Infezioni, fumo, inquinanti atmosferici,  sottopongono l’organismo a stress in quanto aumentano la presenza di radicali liberi che apportano danni alle strutture dell’organismo stesso.

 

Respinac è un integratore di N-Acetilcisteina, resveratrolo, acido ascorbico e zinco formulato per fornire tali sostanze in caso di aumentato fabbisogno.

 

Modalità d’uso: Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno

LA BPCO

 

La BPCO, acronimo di Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva, è una malattia delle vie respiratorie caratterizzata da tosse cronica, espettorato e dispnea.

Viene definita dalle linee guida GOLD come “un quadro nosologico caratterizzato da una persistente ostruzione al flusso aereo. Questa riduzione è di solito progressiva ed associata ad una abnorme risposta infiammatoria all’inalazione di fumo di sigaretta o di particelle nocive”.

Si tratta quindi di una malattia progressiva, di origine infiammatoria, che può comportare modifiche anche importanti nelle abitudini di vita, con limitazione nelle attività quotidiane.

Il principale fattore di rischio della malattia è l’esposizione al fumo di sigaretta e a particelle inquinanti presenti nell’aria.

 

Riacutizzazioni di BPCO

 

Frequentemente le infezioni delle vie respiratorie o l’esposizione a freddo e inquinamento sono causa di riacutizzazioni, ossia un peggioramento dei sintomi cronici della malattia che si manifesta in maniera repentina con  incremento della tosse e dell’espettorato che diventa purulento, dispnea e a volte febbre. Se particolarmente severe, le riacutizzazioni necessitano di un trattamento ospedaliero.

 

È importante che la malattia e le sue riacutizzazioni vengano gestite dal medico, che suggerisce le misure comportamentali più idonee e prescrive un piano di cura e controllo periodico dello stato della malattia.

  • Wix Facebook page

© 2016 by Studio Carone / Officine del Peperoncino - design by Paolo Carone. No animals were harmed in the making of this site.

Igea Farmaceutici - p.i. 02387140748